WorldWideTour I – Madrid part II

Post veloce, dato che ieri sono stato tutto il giorno al lavoro nel Nulla Cosmico, o come la chiamate voi mortali, alla sede spagnola del’ESA. Mi son fatto cambiare la stanza in albergo perché sembra di dormire sul GRA, poi serata in giro per Madrid con ex-colleghi Italiani trovando questo localino molto simpatico nel centro.

Image

 

scorci di Madrid notturna, non so esattamente dove…

Image

Image

Questo é davanti al Palazzo Reale…

Facciata del Questo del Palazzo Reale.

E per finire mi sono esibito in Astrofotografia fatta a mano con un 85mm, l’esposizione massima é 1/2 secondo, niente male direi…

 

10 pensieri su “WorldWideTour I – Madrid part II

  1. Bellissime le foto della Luna! *-*

    PS: mi sono dimenticata di scrivere che sì, a me interesserebbe leggere l’articolo di cui parlavi nell’altro post se te lo pubblicano

      • Sono molto, molto appassionata di questo genere di cose.
        Una volta avevo molto più tempo da dedicarci, adesso ne ho pochino ma l’interesse è sempre vivo.

        Non hai idea di come io abbia seguito l’atterraggio del Mars Rover – o del fatto che sono giorni che mi apposto sul balcone alle 18:30 di sera per vedere spuntare Giove (ma in pieno centro a Milano è parecchio difficile vedere qualcosa nel cielo ><).

        Tutto questo per dire: bring it on!

      • Ma dai, io ti facevo tutta serate in disco/colleghi bastardi/serate in disco/incontri con strani uomini/etcetc…
        Bé il lavoro é questo http://bit.ly/11yjhJC se non fuggi spaventata te ne mando una copia,lo sto correggendo in questi giorni.
        Io passavo serate estive col binocolo sul balcone a cercare galassie, la luna, mi sa che una volta sono riuscito a intravedere i satelliti medicei di giove, ma non sono un astronomo purtroppo.

        Sto leggendo questa autrice di science fiction Italiana da un pó e mi é piaciuta, la puoi beccare anche su twitter http://www.smashwords.com/profile/view/anakina parla di colonizzazione di Marte, potrebbe appassionarti!

        Grazie per l’incoraggiamento, sono un pó stufo di viaggiare sempre, non ho piú tempo materiale per fare qualcosa!

      • Pooovero, sei stufo di viaggiare?
        Ma vai, va! xD

        Comunque lo so, non sembro la tipica nerd. Anzi, a vedermi mi daresti della fashion victim/figa-di-legno ed invece… Fatto sta che ancora non sono riuscita a vedere Giove (stamattina ho visto Marte però!) quindi sto meditando di:
        a) organizzare una gita in montagna per vedere ALMENO le stelle, la sera (la galassia di Andromeda sarebbe troppo…)
        b) comprarmi un fottuto telescopio (ahahahohohoh cerrrrrto)

        PS: oooh sei pure uno dei primi co-autori della ricerca *-*

      • Come no? Non hai mai visto le mie bellissssssime foto su G+? Devo aggiungerne qualcuna di Amsterdam, se mi ricordo, che al momento i miei big fail sono tutti su facebook :(

        Comunque devo mettermi a leggere con calma l’abstract del tuo studio, per quanto so bene l’inglese è comunque pieno di linguaggio tecnico specifico del settore su cui sono poco ferrata… devo rimediare!

      • Su G+? ma dove, indovee? Ci sono le foto di una fashion victim :-D

        Sará invece che il mio inglese fa pietá? Se hai bisogno di una traduzione dal mariese arcaico all’inglese moderno fai un fischio!

Rispondi

