Porta di Brandeburgo, riflesso

La prima foto l’ho scattata un pomeriggio passando avanti alla porta dopo un violento acquazzone. Purtroppo la zona non mi piace per la massiccia presenza di turisti, ma é davvero idilliaco passare nel Tiergarten, dove ci si può dimenticare di essere in una città. La Porta é un simbolo per Berlino e la Germania, qui ne sono successe di cose. Le altre foto non sono mie, se non si fosse capito. Il posto lo trovate sulla nuovissima mappa La Berlino di kidpixo.

PS: Il posto lo trovate sulla nuova  mappa La Berlino di kidpixo.

Questo slideshow richiede JavaScript.

6 pensieri su “Porta di Brandeburgo, riflesso

  1. Vero, sempre troppo pieno di turisti ma a ragion veduta essendo appunto un simbolo per la città e per la Germania.
    Quando tornerò a Berlino (perchè ci tornerò sicuramente) esigo che tu mi faccia da guida per i luoghi meno turistici e più caratteristici della città :)

    PS: ti leggo sempre, anche se non commento praticamente mai…

    • Ci proveró,ma saranno per la maggior parte birrerie & ristoranti :-D
      Come fai a leggermi sempre se non scrivo mai? Tu scrivi tanto e ti leggo sempre! Sono riuscito a mettere nel mio aggregatore RSS il tuo feed completo cosí ti leggo con comodo senza aprire programmi extra :-D

      • Eeeeh, leggo quando scrivi (qui, su twitter e su g+).
        Ma è vero, scrivi troppo poco ed è un peccato perchè i tuoi post sono sempre interessantissimi!

        PS: Ristoranti e birrerie vanno comunque bene :D Mi ricordo che a Berlino avevo mangiato benissimo

  2. Ach mein Gott! Ma io adoro Bertold Brecht e non sapevo questa cosa! Urge rimediare la prossima volta *_*

    Io mi ricordo che ero stata a mangiare una Gemüsesuppe in un ristorante sulla Kurfustendamm che era divino!

Rispondi

