Installazione software?!?

Un bel giorno decido che ho bisogno di un pò di roba e decido di chiamare il nostro (in)efficientissimo HellDesk. Per chi non lo sapesse, qui non abbiamo nessun privilegio sulle macchine, miscelando questo col fatto che tutti i programmi ultimamente vogliono privilegi come ≥Divinità e un servizio HelpDesk progettato per utonti, capirete la mia disperazione. Ci provo, dunque:

Inizio settembre, parte l’operazione Disperazione > Chiamata Hell Desk: che ti serve?Come?Ah apriamo il Ticket blabla

Poche ore dopo, arriva l’offerta per installare (premi avanti>avanti>impostazioni sbagliate che ho detto di NOO>bestemmia>avnti) .

Poco meno di #Un_paio_di_Piotte euri per installare: Dropbox (gratisse), Freesnap (gratis), TightVNC (aggratise+opensource). Ovviamente non hano la più pallida idea di che cosa siano/facciano, il che ci può anche stare, ma allora perhcé perhcé mi fai pagare per il supporto che non mi dai?

Ovviamente mi chiama il capo dell’IT per dirmi che DropBox è vietato, in quanto Orribile et Infecto (e soprattuto dato che loro si sono inventati una cosa del genere in house che fa cagare e non funziona, tipiche feature di certo software…) mentre io sto usando Dropbox che ho installato da me.

Ci sarebbe da chiedersi come mai alcune versioni di DropBox ti “consigliano” di installare con privilegi di amministratore e poi si installano lo stesso e altre no…

Ah,inoltre il male assoluto è vietatoitotissimo (opensource), ma puoi installare un altro software (che non conosco) che è approvato. Vabbuò.

Ho richiamo l’Helldesk per chiedere se a questo punto l’offerta è ancora valida o mi scalano qualcosa.

Inoltre chiedo lumi su questo straordinerio programma per VNC che dato che non ho mai visto, non so cosa e come devo scaricare. Ho dato un’occhiata al loro sito e hanno 4 versione diverse (Enterprise, Plus, Minus, Imbecill etc), cosa fò?

Il ticket che mi arriva poco dopo dice che io “ho trovato 4 fonti diverse per il programma di VNC”…uhm meno male che era ufficialmente approvato…

Questo deve aver fatto andare tutto in cortocircuito, dato che non ho avuto più notizie.

Metà ottobre >

Nuova chiamata, e assicurazione che mi contatteranno quelli dell’IT interna-che-pare-esterna.

Infatti il ticket viene poco dopo chiuso.

E poco dopo riaperto con la richiesta iniziale con prezzi similari…

Inizio Novembre > comincio a pensare che abbiamo capito che me lo debbano scrivere da 0 il tutto…

Il vuoto cosmico comincio a percepirlo…

UPDATE : un giro di Ophcrack e il mondo é piú bello!

*DISCLAIMER: se avete notato una qualche somiglianza seppur vaga con le storie di Davide Bianchi ci avete azzeccato in pieno (vedi tra i miei link a lato), infatti mi ispiro liberamente a Lui,il BOFH italiano per eccellenza che si trova qui http://www.soft-land.org/. Curiositá: il termine BOFH nasce da Simon Travaglia nel lontano ’92 http://bofh.ntk.net/
Rispondi

