Meeting Lunare

Rieccoci all’annuale $MeetingLunare ospitato presso $GrandeAlbergOne.  Effettivamente l’albergo è l’unica cosa degna di nota del paesino, che effettivamente è solo un centro commerciale, ma chi sono io per contraddire gli allegri indigeni in scarpe da ginnastica fiammanti?
Alcune cose quest’anno mi hanno lasciato un pò perplesso.
Ricapitolando, cose ci non deve mancare per un perfetto meeting con un mare di scienziati/geek?
– Stanze, grandi > Ok
– Sedie > Ok, ma la moquette é comoda uguale
– Prese di corrente > 4 per stanza da 1000mila posti…ovviamente la fila per attaccare i laptop.
– Wireless funzionante > il primo giorno (Lunedì) era down, il pomeriggio andava male, il secondo mattino una chiavica….l’andazzo è stato lo stesso per tutti i giorni.
Cmq oggi (giovedì) ho visto che hanno aggiunto alcuni router in giro, coi fantasiosi nomi :
$MeetingLunare
$MeetingLunare 1
$MeetingLunare 2
….Uhm allora, mi collego a uno a caso prendo $IP router, punto il browser lá e un mascheri di login mi chiede
‘hallo , sono  $MarcaRouter, tu chi sei?’
uhm indi so anche il nome e modello del router…pirla per pirla per 3.14 dà l’area del pirla circolare…uhm uhm…
apro Google e scrivo ‘$MarcaRouter Default Passwords’ , la prima pagina mi da user:blank, pwd:admin e ovviamente zack!
Sono dentro al primo router dove posso ovviamente cambiare tutto…zappo via tutto per divertimento? potrei installare qualcosa per fregarmi le password di tutti…
router 2 > the same
router 3 > the same
[inserire qui tutti i router, che io mi sono stufato]
Il che lascia aperta la domanda: perchè paghiamo $grossacifra per fare sto cavolo di meeting in un grosso Convention Center?Per la sicurezza?Per i Serviggi ?O forse non capisco un cazzo di marketing e di organizzazione?
*DISCLAIMER: se avete notato una qualche somiglianza seppur vaga con le storie di Davide Bianchi ci avete azzeccato in pieno (vedi tra i miei link a lato), infatti mi ispiro liberamente a Lui,il BOFH italiano per eccellenza che si trova qui http://www.soft-land.org/. Curiositá: il termine BOFH nasce da Simon Travaglia nel lontano ’92 http://bofh.ntk.net/
Rispondi

